24.09.2019

Disturbi del sonno

Non riuscite ad addormentarvi? Vi svegliate spesso e avete difficoltà a riprendere sonno?

Se questo capita di tanto in tanto é normale, se però vivete settimanalmente queste difficoltà si può parlare di disturbi del sonno. Le cause scatenanti possono essere diverse. Il susseguirsi di alcune notti senza dormire può portare all'insorgere di un'abitudine negativa, ciò significa che il cervello é allenato a farci restare svegli perché automatizza i processi corporei che portano all'insonnia.
La stanchezza giornaliera che ne deriva é inficiante é ha diverse conseguenze! KDi seguito elenchiamo solo alcuni esempi di postumi dei disturbi del sonno:
Difficoltà di concentrazione, svogliatezza, elevata irritabilità, suscettibilità alle malattie, accresciuto pericolo di infortunarsi, burnout eccetera.
Questo porta sempre più spesso le persone a far uso di sonniferi con la possibile conseguente dipendenza da medicamenti.
La scarsa qualità del sonno ha una grande influenza sulla nostra salute. Ne sono influenzati negativamente il sistema immunitario, la regolazone ormonale, l'assimilazione dei nutrienti, le funzioni digestive e il sistema nervoso vegetativo simpatico e parasimpatico.

Naturalmente tutto questo risulta logico e quindi cosa si cosa può fare contro i disturbi del sonno? E' possibile risolvere questo problema? Non sarebbe fantastico poter schiacciare un bottone per cancellare i disturbi del sonno?
Il bottone magico esiste ma il perseguimento di questo risultato richiede un po' di lavoro. Purtroppo non tutti donano al proprio benessere abbastanza valore da attivarsi per superare i propri disturbi.
Con noi molte persone sono riuscite a risolvere i loro problemi legati al sonno. Per arrivare a questo risultato dobbiamo capire di quali tipi di disturbi del sonno soffrite. Sono causati da un circolo vizioso di pensieri perché non siete a vostro agio nel letto, oppure esiste un problema di salute?

In occasione delle conferenze informative presso i centri di consulenza IG-RLS scoprirete che anche per voi é possibile finalmente tornare a dormire bene alzandovi rigenerati.